Pages

sabato 24 maggio 2014

Il Fieno: video di "Del conseguimento della maggiore età"


Il Fieno è un quartetto formatosi nel 2011 nella provincia industriale tra Milano e Varese. Il primo EP omonimo, esce nei primi mesi del 2012. Il secondo lavoro della band, “I Bambini Crescono”, esce il 29 gennaio 2013. A ottobre iniziano le registrazioni del primo LP della band, anticipato a maggio dal singolo “Del Conseguimento Della Maggiore Età.

“Del Conseguimento Della Maggiore Età” è il pezzo che forse meglio riassume le diverse anime de Il fieno tra pop, rock, new wave e testi fortemente autobiografici. Loro stessi lo descrivono così: 
“Il percorso che stiamo intraprendendo e che si svilupperà nel disco è fatto di atmosfere mitteleuropee e fascinazioni pop, rock-wave e cenni cantautorali. Racconteremo le storie di persone reali, di emozioni semplici, forti, di puttane e trans che scorrono velocissimi fuori dal finestrino, e noi in macchina a chiederci come facciano a non morire di freddo, quando a Milano è inverno inoltrato e le mani non le senti più”.
Il pezzo possiede tutte le caratteristiche per sfondare anche se dal punto di vista vocale non eccelle. Un pezzo pop/rock arrabbiato e altamente personale che potrebbe portare fortuna alla band. 
Completamente girato a Milano nel video compaiono i quattro componenti de Il Fieno: Gabriele Bosetti (voci), Gianluca Villa (chitarre, synth), Alessandro V. (basso) e Momo Riva (batteria, percussioni). Guardatelo, se volete, continuando a leggere. 





Radio date: 16 Maggio 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento