Pages

sabato 19 aprile 2014

April fools: video di "Occhi tuoi di-amante"


Gli April Fools sono Gabriele Aprile (voce), Alessandro Stellano (basso), Vincenzo Di Girolamo (chitarra) ed Andrea Stipa (batteria). Il loro progetto artistico nasce nel 2004. Nel 2011 pubblica il disco d’esordio “April Fools”. Alla fine del 2012 gli April Fools tornano in studio per lavorare al nuovo disco.

Adesso la band è pronta a ritornare sulla scena dell’indie italiano e, in attesa del nuovo album, ci fanno ascoltare il nuovo singolo “Occhi tuoi di – amante” con la formula pay with a tweet. In pratica si scarica il brano gratuitamente al costo di una condivisione sul famoso social network.
Raccontano gli April Fools: 
"Abbiamo costruito un nuovo sound cercando di sentirci liberi, di incanalare quella rabbia che senti quando la realtà intorno ti costringe ad accettare dei compromessi. Non vogliamo più farlo. E questo vale nella musica come nei sentimenti, per questo motivo “Occhi tuoi di-amante” è così importante. Crediamo che tutte le cose vere, dette con l’anima, con sincerità, portino sempre con sé un senso di rottura, al di là dei cliché e delle convenzioni, persino di quelle che si seguono inconsciamente. Le parole devono graffiare e fare male, devono scalfire … come un diamante.” 
Il singolo è un bel pezzo pop/rock ritmato e gioioso, un testo che parla d'amore e una vocalità non originalissima ma che riesce a creare un bel effetto che rimane impresso. Insomma un bel ritorno, maturo e con qualche chance di successo. 
Il videoclip del singolo pone al suo centro due ragazze, due amanti a giudicare della pose e dagli sguardi, che lottano e si abbracciano su un materasso in quel che sembra un vecchio sotterrano abbandonato in cui sono presenti anche i componenti della band che eseguono il pezzo. Il video è visibile dopo il salto. 






Radio date: 18 Aprile 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento